ED/MN EDITED BY MAURIZIO NANNUCCI EDITIONS AND MULTIPLES 1967/2016

By 21 Settembre 2016 News, Maurizio Nannucci
Nannucci colli independent art gallery

MAURIZIO NANNUCCI

ED/MN EDITED BY MAURIZIO NANNUCCI EDITIONS AND MULTIPLES 1967/2016

Viaindustriae e Colli publishing platform presentano il libro “ED/MN EDITED BY MAURIZIO NANNUCCI / EDITIONS AND MULTIPLES 1967/2016”, catalogo ragionato di tutte le edizioni e multipli dal 1967 a oggi, curato da Maurizio Nannucci.
Le edizioni e i multipli, che rappresentano una pratica centrale e costante del lavoro di Nannucci, vengono qui catalogati nel contesto dell’ampia e prolifica produzione editoriale dell’artista che coinvolge le più importanti istituzioni museali, gli editori di ricerca e molti artisti internazionali. II catalogo ragionato delle edizioni di Maurizio Nannucci è ordinato in sezioni (multiples, photographs/prints/posters, catalogues, editions, artist’s books, audiovisuals, ephemera, contributions) e contiene schede cronologiche delle opere dal 1967 a oggi. All’interno un’antologia critica di testi di Carlo Belloli, Christophe Cherix, Stefano Chiodi, Anne Moeglin-Delcroix, Gabriele Detterer, Mario Diacono, Maurizio Nannucci, Hans Ulrich Obrist, Pier Luigi Tazzi, Tommaso Trini.
Il libro, in lingua inglese, di 408 pagine, illustrato a colori e stampato in 1000 copie, è un progetto editoriale concepito all’interno della mostra “THINK / NEON MULTIPLES” in corso fino al 1 Ottobre 2016. La presentazione del libro si terrà Mercoledì 21 Settembre 2016 alle ore 18,00 alla COLLI independent art gallery in Via di Monserrato 40 a Roma. Interverranno Maurizio Nannucci, Gabriele Detterer e Stefano Chiodi.

COLLI independent art gallery
Via di Monserrato 40, Roma
info@colli-independent.com

Per maggiori informazioni

Leave a Reply