Peter Welz

By 14 Febbraio 2019 Artisti

PETER WELZ

PETER WELZ

Biografia

Peter Welz nasce a Lauingen in Germania nel 1972, vive e lavora a Berlino. Studia al National College of Art and Design di Dublino (1993-1995), alla Cooper Union di New York (1997) e alla Chelsea School of Art di Londra (1995-1998). Dalla fine degli anni ’90, sviluppa un’inedita prospettiva cinetica utilizzando il video come espressione scultorea dei corpi in movimento. Il suo lavoro si caratterizza d’installazioni coreografiche multimediali che includono al tempo stesso scultura, pittura, video e danza. L’interesse per il movimento e l’architettura ha dato avvio nel 2005 alle serie Portrait, uno studio su quattro soggetti e tuttora in corso: Francis Bacon, Casa Malaparte, Michelangelo Antonioni e Monica Vitti, AA Bronson. Significativo per l’avvio di Portrait #1 è l’incontro con il danzatore e coreografo statunitense William Forsythe, col quale Peter Welz collabora alla realizzazione dell’installazione Retranslation | Final Unfinished Portrait (Francis Bacon), presentata al Musée du Louvre di Parigi nel 2005. È proprio il ritratto non finito lasciato dal pittore irlandese prima della sua morte nel 1992 a essere il punto centrale di quest’opera.Portrait #2 è dedicato a Casa Malaparte, capolavoro dell’architettura moderna progettato dall’architetto Adalberto Libera sull’isola di Capri e residenza del poeta e scrittore Curzio Malaparte. Peter Welz la ritrae non solo come struttura architettonica ma come spazio coreografico immerso in un paesaggio isolato, intervenendo anche sui fotogrammi del film Le Mépris/Il Disprezzo, girato da Jean-Luc Godard nel 1963.

Portrait #3 ha come soggetti Monica Vitti e Michelangelo Antonioni, maestro del cinema italiano che ha ridefinito il concetto di “film narrativo” realizzando opere focalizzate sull’immagine piuttosto che sulla storia. Grazie alla collaborazione col Museo Michelangelo Antonioni e la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara, Peter Welz ha lavorato sulle riprese di Deserto Rosso (1964), primo film a colori del regista, concentrandosi sulla video sequenza inedita nella quale Antonioni cerca d’insegnare a piagnere al personaggio principale interpretato da Monica Vitti. Infine, Portrait #4 è dedicato all’artista e curatore canadese AA Bronson, cofondatore del collettivo General Idea ed esploratore di modi alternativi del vivere insieme e dell’educazione. L’installazione video principale, completata da studi fotografici e scultorei, ritrae AA Bronson da solo al centro di due camere rotanti che lo riprendono da prospettive diverse riprodotte su schermi da proiezione autoportanti, posizionati uno difronte all’altro. I ritagli circolari praticati sugli schermi richiamano il movimento rotatorio delle telecamere e il passare ineluttabile del tempo. Nel 2020 Peter Welz è artista in residenza invitato alla Casa degli Artisti a Milano. Espone in mostre personali in importanti istituzioni, quali: Maiiam Contemporary Museum, Chiang Mai (2019), Museum Pfalzgalerie, Kaiserslautern (2010), Galleria Nazionale d’Arte Moderna, Roma (2009), Museum für Moderne Kunst Weserburg, Brema (2008),

Musée du Louvre, Parigi (2006), The Renaissance Society, Chicago e Museum für Moderne Kunst, Goslar (2005), Irish Museum of Modern Art, Dublino (2004), Goethe Institute, San Pietroburgo (2003). Peter Welz ha partecipato anche in collettive in istituzioni quali: Hoffmann Collection, Berlino, Falckenberg Collection, Deichtorhallen-Phoenix Hallen, Amburgo e Marta Herford Museum, Herford (2019), Vestfossen Kunstlaboratorium, Oslo (2018), Tripostal, Lille (2017), La Cinémathèque Française, Parigi (2015), Museum für Moderne Kunst Weserburg, Brema (2014, 2008), National Museum of Modern Art, Tokyo (2013), Museum für Moderne Kunst, Francoforte (2011), Kunsthalle Hamburg, Amburgo (2010), Museum für Gegenwartskunst, Siegen (2007), Museum Ludwig, Colonia (2006), Museum of Contemporary Art, Denver (2005), Vincent van Gogh Institute, Venray (2002), ICA Institute for Contemporary Arts, Londra (2001). La collaborazione tra l’artista e Galleria Fumagalli inizia nel 2005 con la partecipazione alla collettiva “VISIONI, 20 artisti a Sant’Agostino” nella chiesa di Sant’Agostino a Bergamo, a cura di Annamaria Maggi. Prosegue nel 2009 con la presentazione della prima personale in galleria, seguita nel 2014 dalla mostra “Portraits | Installations” e nel 2016 “Portrait Malaparte”, quest’ultima allestita nei nuovi spazi della galleria a Milano.

Visualizza curriculum →

Biografia

Peter Welz nasce a Lauingen in Germania nel 1972, vive e lavora a Berlino. Studia al National College of Art and Design di Dublino (1993-1995), alla Cooper Union di New York (1997) e alla Chelsea School of Art di Londra (1995-1998). Dalla fine degli anni ’90, sviluppa un’inedita prospettiva cinetica utilizzando il video come espressione scultorea dei corpi in movimento. Il suo lavoro si caratterizza d’installazioni coreografiche multimediali che includono al tempo stesso scultura, pittura, video e danza. L’interesse per il movimento e l’architettura ha dato avvio nel 2005 alle serie Portrait, uno studio su quattro soggetti e tuttora in corso: Francis Bacon, Casa Malaparte, Michelangelo Antonioni e Monica Vitti, AA Bronson. Significativo per l’avvio di Portrait #1 è l’incontro con il danzatore e coreografo statunitense William Forsythe, col quale Peter Welz collabora alla realizzazione dell’installazione Retranslation | Final Unfinished Portrait (Francis Bacon), presentata al Musée du Louvre di Parigi nel 2005. È proprio il ritratto non finito lasciato dal pittore irlandese prima della sua morte nel 1992 a essere il punto centrale di quest’opera.Portrait #2 è dedicato a Casa Malaparte, capolavoro dell’architettura moderna progettato dall’architetto Adalberto Libera sull’isola di Capri e residenza del poeta e scrittore Curzio Malaparte. Peter Welz la ritrae non solo come struttura architettonica ma come spazio coreografico immerso in un paesaggio isolato, intervenendo anche sui fotogrammi del film Le Mépris/Il Disprezzo, girato da Jean-Luc Godard nel 1963.

Portrait #3 ha come soggetti Monica Vitti e Michelangelo Antonioni, maestro del cinema italiano che ha ridefinito il concetto di “film narrativo” realizzando opere focalizzate sull’immagine piuttosto che sulla storia. Grazie alla collaborazione col Museo Michelangelo Antonioni e la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara, Peter Welz ha lavorato sulle riprese di Deserto Rosso (1964), primo film a colori del regista, concentrandosi sulla video sequenza inedita nella quale Antonioni cerca d’insegnare a piagnere al personaggio principale interpretato da Monica Vitti. Infine, Portrait #4 è dedicato all’artista e curatore canadese AA Bronson, cofondatore del collettivo General Idea ed esploratore di modi alternativi del vivere insieme e dell’educazione. L’installazione video principale, completata da studi fotografici e scultorei, ritrae AA Bronson da solo al centro di due camere rotanti che lo riprendono da prospettive diverse riprodotte su schermi da proiezione autoportanti, posizionati uno difronte all’altro. I ritagli circolari praticati sugli schermi richiamano il movimento rotatorio delle telecamere e il passare ineluttabile del tempo. Nel 2020 Peter Welz è artista in residenza invitato alla Casa degli Artisti a Milano. Espone in mostre personali in importanti istituzioni, quali: Maiiam Contemporary Museum, Chiang Mai (2019), Museum Pfalzgalerie, Kaiserslautern (2010), Galleria Nazionale d’Arte Moderna, Roma (2009), Museum für Moderne Kunst Weserburg, Brema (2008),

Musée du Louvre, Parigi (2006), The Renaissance Society, Chicago e Museum für Moderne Kunst, Goslar (2005), Irish Museum of Modern Art, Dublino (2004), Goethe Institute, San Pietroburgo (2003). Peter Welz ha partecipato anche in collettive in istituzioni quali: Hoffmann Collection, Berlino, Falckenberg Collection, Deichtorhallen-Phoenix Hallen, Amburgo e Marta Herford Museum, Herford (2019), Vestfossen Kunstlaboratorium, Oslo (2018), Tripostal, Lille (2017), La Cinémathèque Française, Parigi (2015), Museum für Moderne Kunst Weserburg, Brema (2014, 2008), National Museum of Modern Art, Tokyo (2013), Museum für Moderne Kunst, Francoforte (2011), Kunsthalle Hamburg, Amburgo (2010), Museum für Gegenwartskunst, Siegen (2007), Museum Ludwig, Colonia (2006), Museum of Contemporary Art, Denver (2005), Vincent van Gogh Institute, Venray (2002), ICA Institute for Contemporary Arts, Londra (2001). La collaborazione tra l’artista e Galleria Fumagalli inizia nel 2005 con la partecipazione alla collettiva “VISIONI, 20 artisti a Sant’Agostino” nella chiesa di Sant’Agostino a Bergamo, a cura di Annamaria Maggi. Prosegue nel 2009 con la presentazione della prima personale in galleria, seguita nel 2014 dalla mostra “Portraits | Installations” e nel 2016 “Portrait Malaparte”, quest’ultima allestita nei nuovi spazi della galleria a Milano.

Visualizza curriculum →

Opere

Peter Welz, Airdrawing. Whenever on on on nowhow on | airdrawing, 2003. Proiezione video su un disegno (1 AP), 9 disegni a matita, 61x86 cm, 3/3, pennarello indelebile su carta, DVD 30 min loop
Peter Welz, Airdrawing. Whenever on on on nowhow on | airdrawing, 2003
Proiezione video su un disegno (1 AP), 9 disegni a matita, 61x86 cm, 3/3, pennarello indelebile su carta, DVD 30 min loop
Peter Welz, Triple study [disfiguration] | a double image | Forsythe | Bacon retranslation, 2005. Collage di stampe fotografiche, pennarello indelebile, scotch, penna su carta, 61x86 cm
Peter Welz, Triple study [disfiguration] | a double image | Forsythe | Bacon retranslation, 2005
Collage di stampe fotografiche, pennarello indelebile, scotch, penna su carta, 61x86 cm
Peter Welz, Study Bacon retranslation [disfiguration] | Forsythe | study of distortion | fall | take 03, 2005. Collage di stampe fotografiche, pennarello indelebile, scotch, penna su carta, 61x86 cm
Peter Welz, Study Bacon retranslation [disfiguration] | Forsythe | study of distortion | fall | take 03, 2005
Collage di stampe fotografiche, pennarello indelebile, scotch, penna su carta, 61x86 cm
Peter Welz, Peter Welz, Video sculpture | architectural device | rotating figure inscribing a circle, 2006. Proiezione video su schermi inclinati, suono, 300x400 cm cad.
Peter Welz, Video sculpture | architectural device | rotating figure inscribing a circle, 2006
Proiezione video su schermi inclinati, suono, 300x400 cm cad.
Peter Welz, Study for retranslation | Bacon - Forsythe, 2006. Stampe fotografiche e diapositiva su carta, 61x86 cm
Peter Welz, Study for retranslation | Bacon - Forsythe, 2006
Stampe fotografiche e diapositiva su carta, 61x86 cm
Peter Welz, Studies | William Forsythe retranslating the unfinished portrait by Francis bacon. Merge. Take 01. Above, 2007. Proiezione su carta fotografica, 80x120 cm
Peter Welz, Studies | William Forsythe retranslating the unfinished portrait by Francis bacon. Merge. Take 01. Above, 2007
Proiezione su carta fotografica, 80x120 cm
Peter Welz, Figure inscribing a circle | architectural device | monologue, 2008. Proiezione video su dispositivo architettonico, 30 min DVD loop, suono, compensato, cemento, perspex, vetro e specchio, 82x200x160 cm
Peter Welz, Figure inscribing a circle | architectural device | monologue, 2008
Proiezione video su dispositivo architettonico, 30 min DVD loop, suono, compensato, cemento, perspex, vetro e specchio, 82x200x160 cm
Peter Welz, Study for Portrait #2 [Casa Malaparte | Barcelona Pavillion] figure descending a staircase, 2009. Proiezione video su dispositivo architettonico, 30 min DVD loop, suono, compensato, cemento, 60x120x80 cm
Peter Welz, Study for Portrait #2 [Casa Malaparte | Barcelona Pavillion] figure descending a staircase, 2009
Proiezione video su dispositivo architettonico, 30 min DVD loop, suono, compensato, cemento, 60x120x80 cm
Peter Welz, Study for Portrait #2 [Casa Malaparte | Barcelona Pavillion] | Figure descending a staircase, 2009. Collage di stampe fotografiche e diapositive su carta, scotch, 61x86 cm
Peter Welz, Study for Portrait #2 [Casa Malaparte | Barcelona Pavillion] | Figure descending a staircase, 2009
Collage di stampe fotografiche e diapositive su carta, scotch, 61x86 cm
Peter Welz, Study for Portrait #2 [Casa Malaparte | Barcelona Pavillion] | Figure descending a staircase, 2009. Collage di stampe fotografiche e diapositive su carta, scotch, 61x86 cm
Peter Welz, Study for Portrait #2 [Casa Malaparte | Barcelona Pavillion] | Figure descending a staircase, 2009
Collage di stampe fotografiche e diapositive su carta, scotch, 61x86 cm
Peter Welz, Study for Portrait #2 [Casa Malaparte | Barcelona Pavillion], 2010. Collage di stampe fotografiche e diapositive su carta, scotch, 61x86 cm
Peter Welz, Study for Portrait #2 [Casa Malaparte | Barcelona Pavillion], 2010
Collage di stampe fotografiche e diapositive su carta, scotch, 61x86 cm
Peter Welz, Model for a Video Sculpture | Portrait #3, 2011. Modello su plinto, stampa fotografica su carta da disegno, dimensioni variabili
Peter Welz, Model for a Video Sculpture | Portrait #3, 2011
Modello su plinto, stampa fotografica su carta da disegno, dimensioni variabili
Peter Welz, Study | Curved wall 1 | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica, pennarello, scotch su carta, 73×98x5 cm
Peter Welz, Study | Curved wall 1 | Casa Malaparte, 2014
Stampa fotografica, pennarello, scotch su carta, 73×98x5 cm
Peter Welz, Study | Curved wall 2 | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica, pennarello, scotch su carta, 73×98x5 cm
Peter Welz, Study | Curved wall 2 | Casa Malaparte, 2014
Stampa fotografica, pennarello, scotch su carta, 73×98x5 cm
Peter Welz, Study | Curved wall 3 | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica, pennarello, scotch su carta, 73×98x5 cm
Peter Welz, Study | Curved wall 3 | Casa Malaparte, 2014
Stampa fotografica, pennarello, scotch su carta, 73×98x5 cm
Peter Welz, Study | Horizon piece | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica, pennarello, scotch su carta, 73×98x5 cm
Peter Welz, Study | Horizon piece | Casa Malaparte, 2014
Stampa fotografica, pennarello, scotch su carta, 73×98x5 cm
Peter Welz, Study | Staircase | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica, pennarello, scotch su carta, 73×98x5 cm
Peter Welz, Study | Staircase | Casa Malaparte, 2014
Stampa fotografica, pennarello, scotch su carta, 73×98x5 cm
Peter Welz, Curved wall 1 | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica su alluminio, 65x115x5 cm
Peter Welz, Curved wall 1 | Casa Malaparte, 2014
Stampa fotografica su alluminio, 65x115x5 cm
Peter Welz, Curved wall 3 | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica su alluminio, 65x115x5 cm
Peter Welz, Curved wall 3 | Casa Malaparte, 2014
Stampa fotografica su alluminio, 65x115x5 cm
Peter Welz, Horizon piece | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica su alluminio, 65x115x5 cm
Peter Welz, Horizon piece | Casa Malaparte, 2014
Stampa fotografica su alluminio, 65x115x5 cm
Peter Welz, Staircase | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica su alluminio, 65x115x5 cm
Peter Welz, Staircase | Casa Malaparte, 2014
Stampa fotografica su alluminio, 65x115x5 cm
Peter Welz, Portrait #3 [out-take | Monica Vitti | still], 2014. Stampe fotografiche, scotch su carta, 53x73x3 cm
Peter Welz, Portrait #3 [out-take | Monica Vitti | still], 2014
Stampe fotografiche, scotch su carta, 53x73x3 cm
Peter Welz, Portrait #3 [out-take | Monica Vitti | still], 2014. Stampe fotografiche, scotch su carta, 53x73x3 cm
Peter Welz, Portrait #3 [out-take | Monica Vitti | still], 2014
Stampe fotografiche, scotch su carta, 53x73x3 cm
Peter Welz, Portrait #3 [out-take | Monica Vitti | still], 2014. Stampe fotografiche, scotch su carta, 53x73x3 cm
Peter Welz, Portrait #3 [out-take | Monica Vitti | still], 2014
Stampe fotografiche, scotch su carta, 53x73x3 cm
Peter Welz, Portrait #3 [screen-test | Monica Vitti | study], 2017. Stampe fotografiche, scotch su carta, 52x67x3 cm
Peter Welz, Portrait #3 [screen-test | Monica Vitti | study], 2017
Stampe fotografiche, scotch su carta, 52x67x3 cm
Peter Welz, Portrait #3 [screen-test | Monica Vitti | study], 2017. Stampe fotografiche, scotch su carta, 52x67x3 cm
Peter Welz, Portrait #3 [screen-test | Monica Vitti | study], 2017
Stampe fotografiche, scotch su carta, 52x67x3 cm
Peter Welz, Portrait #3 [screen-test | Monica Vitti | study], 2017. Stampe fotografiche, scotch su carta, 52x67x3 cm
Peter Welz, Portrait #3 [screen-test | Monica Vitti | study], 2017
Stampe fotografiche, scotch su carta, 52x67x3 cm
Peter Welz, Portrait #3 [screen-test | Monica Vitti | study], 2017. Stampe fotografiche, scotch su carta, 52x67x3 cm
Peter Welz, Portrait #3 [screen-test | Monica Vitti | study], 2017
Stampe fotografiche, scotch su carta, 52x67x3 cm
Peter Welz, Study for a portrait (AA Bronson | tattoo) 01, 2019. Stampa d'archivio su carta cotone Nova montata, 75x102x3,5 cm
Peter Welz, Study for a portrait (AA Bronson | tattoo) 01, 2019
Stampa d'archivio su carta cotone Nova montata, 75x102x3,5 cm
Peter Welz, Study for a portrait (AA Bronson | tattoo) 02, 2019. Stampa d'archivio su carta cotone Nova montata, 75x102x3,5 cm
Peter Welz, Study for a portrait (AA Bronson | tattoo) 02, 2019
Stampa d'archivio su carta cotone Nova montata, 75x102x3,5 cm
Peter Welz, Study for a portrait (AA Bronson | tattoo) 03, 2019. Stampa d'archivio su carta cotone Nova montata, 75x102x3,5 cm
Peter Welz, Study for a portrait (AA Bronson | tattoo) 03, 2019
Stampa d'archivio su carta cotone Nova montata, 75x102x3,5 cm
Peter Welz, Study of a portrait [AA Bronson | double | cut-out], 2020
Peter Welz, Study of a portrait [AA Bronson | double | cut-out], 2020
Stampa d'archivio su lino, 60x80x4 cm cad.

Opere

Peter Welz, Airdrawing. Whenever on on on nowhow on | airdrawing, 2003. Proiezione video su un disegno (1 AP), 9 disegni a matita, 61×86 cm, 3/3, pennarello indelebile su carta, DVD 30 min loop

Peter Welz, Airdrawing. Whenever on on on nowhow on | airdrawing, 2003. Proiezione video su un diseg

Peter Welz, Triple study [disfiguration] | a double image | Forsythe | Bacon retranslation, 2005. Collage di stampe fotografiche, pennarello indelebile, scotch, penna su carta, 61×86 cm

Peter Welz, Triple study [disfiguration] | a double image | Forsythe | Bacon retranslation, 2005. Co

Peter Welz, Study Bacon retranslation [disfiguration] | Forsythe | study of distortion | fall | take 03, 2005. Collage di stampe fotografiche, pennarello indelebile, scotch, penna su carta, 61×86 cm

Peter Welz, Study Bacon retranslation [disfiguration] | Forsythe | study of distortion | fall | take

Peter Welz, Peter Welz, Video sculpture | architectural device | rotating figure inscribing a circle, 2006. Proiezione video su schermi inclinati, suono, 300×400 cm cad.

Peter Welz, Peter Welz, Video sculpture | architectural device | rotating figure inscribing a circle

Peter Welz, Study for retranslation | Bacon – Forsythe, 2006. Stampe fotografiche e diapositiva su carta, 61×86 cm

Peter Welz, Study for retranslation | Bacon – Forsythe, 2006. Stampe fotografiche e diapositiva su

Peter Welz, Studies | William Forsythe retranslating the unfinished portrait by Francis bacon. Merge. Take 01. Above, 2007. Proiezione su carta fotografica, 80×120 cm

Peter Welz, Studies | William Forsythe retranslating the unfinished portrait by Francis bacon. Merge

Peter Welz, Figure inscribing a circle | architectural device | monologue, 2008. Proiezione video su dispositivo architettonico, 30 min DVD loop, suono, compensato, cemento, perspex, vetro e specchio, 82x200x160 cm

Peter Welz, Figure inscribing a circle | architectural device | monologue, 2008. Proiezione video su

Peter Welz, Study for Portrait #2 [Casa Malaparte | Barcelona Pavillion] figure descending a staircase, 2009. Proiezione video su diapositivo architettonico, 30 min DVD loop, suono, compensato, cemento, 60x120x80 cm

Peter Welz, Study for Portrait #2 [Casa Malaparte | Barcelona Pavillion] figure descending a stairca

Peter Welz, Study for Portrait #2 [Casa Malaparte | Barcelona Pavillion] | Figure descending a staircase, 2009. Collage di stampe fotografiche e diapositive su carta, scotch, 61×86 cm

Peter Welz, Study for Portrait #2 [Casa Malaparte | Barcelona Pavillion] | Figure descending a stair

Peter Welz, Study for Portrait #2 [Casa Malaparte | Barcelona Pavillion] | Figure descending a staircase, 2009. Collage di stampe fotografiche e diapositive su carta, scotch, 61×86 cm

Peter Welz, Study for Portrait #2 [Casa Malaparte | Barcelona Pavillion] | Figure descending a stair

Peter Welz, Study for Portrait #2 [Casa Malaparte | Barcelona Pavillion], 2010. Collage di stampe fotografiche e diapositive su carta, scotch, 61×86 cm

Peter Welz, Study for Portrait #2 [Casa Malaparte | Barcelona Pavillion], 2010. Collage di stampe fo

Peter Welz, Model for a Video Sculpture | Portrait #3, 2011. Modello su plinto, stampa fotografica su carta da disegno, dimensioni variabili

Peter Welz, Model for a Video Sculpture | Portrait #3, 2011. Modello su plinto, stampa fotografica s

Peter Welz, Study | Curved wall 1 | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica, pennarello, scotch su carta, 73×98×5 cm

Peter Welz, Study | Curved wall 1 | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica, pennarello, scotch su

Peter Welz, Study | Curved wall 2 | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica, pennarello, scotch su carta, 73×98×5 cm

Peter Welz, Study | Curved wall 2 | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica, pennarello, scotch su

Peter Welz, Study | Curved wall 3 | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica, pennarello, scotch su carta, 73×98×5 cm

Peter Welz, Study | Curved wall 3 | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica, pennarello, scotch su

Peter Welz, Study | Horizon piece | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica, pennarello, scotch su carta, 73×98×5 cm

Peter Welz, Study | Horizon piece | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica, pennarello, scotch su

Peter Welz, Study | Staircase | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica, pennarello, scotch su carta, 73×98×5 cm

Peter Welz, Study | Staircase | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica, pennarello, scotch su cart

Peter Welz, Curved wall 1 | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica su alluminio, 65x115x5 cm

Peter Welz, Curved wall 1 | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica su alluminio, 65x115x5 cm

Peter Welz, Curved wall 3 | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica su alluminio, 65x115x5 cm

Peter Welz, Curved wall 3 | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica su alluminio, 65x115x5 cm

Peter Welz, Horizon piece | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica su alluminio, 65x115x5 cm

Peter Welz, Horizon piece | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica su alluminio, 65x115x5 cm

Peter Welz, Staircase | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica su alluminio, 65x115x5 cm

Peter Welz, Staircase | Casa Malaparte, 2014. Stampa fotografica su alluminio, 65x115x5 cm

Peter Welz, Portrait #3 [out-take | Monica Vitti | still], 2014. Stampe fotografiche, scotch su carta, 53x73x3 cm

Peter Welz, Portrait #3 [out-take | Monica Vitti | still], 2014. Stampe fotografiche, scotch su cart

Peter Welz, Portrait #3 [out-take | Monica Vitti | still], 2014. Stampe fotografiche, scotch su carta, 53x73x3 cm

Peter Welz, Portrait #3 [out-take | Monica Vitti | still], 2014. Stampe fotografiche, scotch su cart

Peter Welz, Portrait #3 [out-take | Monica Vitti | still], 2014. Stampe fotografiche, scotch su carta, 53x73x3 cm

Peter Welz, Portrait #3 [out-take | Monica Vitti | still], 2014. Stampe fotografiche, scotch su cart

Peter Welz, Portrait #3 [screen-test | Monica Vitti | study], 2017. Stampe fotografiche, scotch su carta, 52x67x3 cm

Peter Welz, Portrait #3 [screen-test | Monica Vitti | study], 2017. Stampe fotografiche, scotch su c

Peter Welz, Portrait #3 [screen-test | Monica Vitti | study], 2017. Stampe fotografiche, scotch su carta, 52x67x3 cm

Peter Welz, Portrait #3 [screen-test | Monica Vitti | study], 2017. Stampe fotografiche, scotch su c

Peter Welz, Portrait #3 [screen-test | Monica Vitti | study], 2017. Stampe fotografiche, scotch su carta, 52x67x3 cm

Peter Welz, Portrait #3 [screen-test | Monica Vitti | study], 2017. Stampe fotografiche, scotch su c

Peter Welz, Portrait #3 [screen-test | Monica Vitti | study], 2017. Stampe fotografiche, scotch su carta, 52x67x3 cm

Peter Welz, Portrait #3 [screen-test | Monica Vitti | study], 2017. Stampe fotografiche, scotch su c

Peter Welz, Study for a portrait (AA Bronson | tattoo) 01, 2019. Stampa d'archivio su carta cotone Nova montata, 75x102x3,5 cm

Peter Welz, Study for a portrait (AA Bronson | tattoo) 01, 2019. Stampa d'archivio su carta cotone N

Peter Welz, Study for a portrait (AA Bronson | tattoo) 02, 2019. Stampa d'archivio su carta cotone Nova montata, 75x102x3,5 cm

Peter Welz, Study for a portrait (AA Bronson | tattoo) 02, 2019. Stampa d'archivio su carta cotone N

Peter Welz, Study for a portrait (AA Bronson | tattoo) 03, 2019. Stampa d'archivio su carta cotone Nova montata, 75x102x3,5 cm

Peter Welz, Study for a portrait (AA Bronson | tattoo) 03, 2019. Stampa d'archivio su carta cotone N

Peter Welz, Study of a portrait [AA Bronson | double | cut-out], 2020. Stampa d'archivio su lino, 60x80x4 cm cad.

Peter Welz, Study of a portrait [AA Bronson | double | cut-out], 2020. Stampa d'archivio su lino, 60

Mostre

MOSTRE PERSONALI

PETER WELZ
Portrait Malaparte

Inaugurazione 16 novembre 2016
Dal 17 novembre al 20 dicembre 2016

Vai a mostra  →

PETER WELZ
Portraits | Installations

Inaugurazione 13 novembre 2014
Dal 14 novembre 2014 al 6 gennaio 2015

Vai a mostra  →

PETER WELZ

Inaugurazione 10 ottobre 2009
Dal 13 ottobre al 30 novembre 2009

Vai a mostra  →

MOSTRE COLLETTIVE

Visioni. 20 artisti a Sant’Agostino

Dal 9 aprile all’11 giugno 2005

Vai a mostra  →

Mostre

MOSTRE PERSONALI

PETER WELZ
Portrait Malaparte

Inaugurazione 16 novembre 2016
Dal 17 novembre al 20 dicembre 2016

Vai a mostra  →

PETER WELZ
Portraits | Installations

Inaugurazione 13 novembre 2014
Dal 14 novembre 2014 al 6 gennaio 2015

Vai a mostra  →

PETER WELZ

Inaugurazione 10 ottobre 2009
Dal 13 ottobre al 30 novembre 2009

Vai a mostra  →

MOSTRE COLLETTIVE

Visioni. 20 artisti a Sant’Agostino

Dal 9 aprile all’11 giugno 2005

Vai a mostra  →

Istituzioni

Peter Welz

Francis Bacon, MoMAT Tokyo
National Museum of Modern Art, Tokyo, Japan 2013

Peter Welz

Portrait #2 [Casa Malaparte]
Model 1:1, Mies van der Rohe, Krefeld, Germany 2013

Istituzioni

Peter Welz

Francis Bacon, MoMAT Tokyo
National Museum of Modern Art, Tokyo, Japan 2013

Peter Welz

Portrait #2 [Casa Malaparte]
Model 1:1, Mies van der Rohe, Krefeld, Germany 2013

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Reply