Libri
Libri
La pubblicazione documenta la prima mostra alla Galleria Fumagalli di Allan McCollum, uno tra gli artisti americani concettuali più originali e influenti.
La pubblicazione documenta le prime quattro mostre della serie espositiva "MY30YEARS – Coherency in Diversity", concepita e curata da Lóránd Hegyi per omaggiare i trent'anni di carriera di Annamaria Maggi…
La monografia offre uno sguardo completo sull'opera di Maria Elisabetta Novello, dai primi lavori ai più recenti, che si concretizzano attraverso differenti media come l'installazione, la performance e il lavoro…
Galleria Fumagalli pubblica il catalogo della doppia mostra personale dedicata a Filippo Armellin e Mattia Bosco "IN | ORIGINE", tenutasi in galleria nel 2019.
Galleria Fumagalli pubblica il catalogo "Letizia Cariello. Seven Gates", a cura di Giorgio Verzotti, in occasione della mostra tenutasi in galleria nel 2019.
Galleria Fumagalli pubblica il catalogo "Giulio Paolini. Teoria delle apparenze", a cura di Angela Madesani e Annamaria Maggi, in occasione dell'omonima mostra tenutasi in galleria nel 2018.
Galleria Fumagalli pubblica il catalogo "ACMN Giovanni Anselmo / Enrico Castellani / Maurizio Mochetti / Maurizio Nannucci" dell’omonima mostra tenutasi presso gli spazi della galleria a Bergamo nel 2011.
Il volume è pubblicato in occasione delle mostre di Anne e Patrick Poirier alla Maison Européenne de la Photographie, alla Galerie Mitterand di Parigi e alla Galleria Fumagalli di Milano.
Il catalogo documenta la mostra personale di Chiara Lecca "Quod Paret" allestita nelle sale del Naturkundemuseum Ottoneum, Kassel nel 2015.
Il catalogo documenta le due mostre dedicate a Jannis Kounellis tenutesi alla Galleria Fumagalli di Bergamo e all'Ex Oratorio di San Lupo nel 2009.
Il catalogo documenta le installazioni realizzate da Jannis Kounellis a Bari nel 2010: opere, in alcuni casi monumentali, che attingono al repertorio espressivo dell’artista.
Il catalogo è il primo libro che Galleria Fumagalli dedica al lavoro di Chiara Lecca, protagonista della sua prima mostra personale in galleria nel 2008.
Il libro monografico documenta le mostre presso Galleria Fumagalli a Bergamo e Galleria Oredaria Arti Contemporanee a Roma tenutesi nel 2010.
Il volume, pubblicato in occasione della partecipazione di Galleria Fumagalli ad Art Basel 2008, raccoglie le opere realizzate da Giorgio Griffa nel 2006 del ciclo "Sezione Aurea".
Il catalogo riunisce la produzione più recente di Gianfranco Pardi ed è pubblicato nel 2008 su progetto delle gallerie Giò Marconi di Milano e Fumagalli di Bergamo.
Il catalogo raccoglie la produzione di Gianfranco Pardi dal 1970 al 1977 ed è pubblicato nel 2008 su progetto delle gallerie Giò Marconi di Milano e Fumagalli di Bergamo.
Il catalogo ragionato di Giuseppe Uncini, a cura di Galleria Fumagalli, è pubblicato nel 2008 da Silvana Editoriale.
La monografia di Umberto Cavenago è pubblicata in occasione di un'esposizione collettiva a Tivoli tra giugno e settembre 2006.
Il catalogo accompagna la mostra personale di Mauro Staccioli in Galleria Fumagalli a Bergamo per la quale l'artista allestisce sette sculture-segno "site specific".
Il volume è realizzato in occasione delle mostre alla Kunstlanding di Aschaffenburg, al Museo della Permanente di Milano e all’Institut Mathildenhöhe di Darmstadt.
La pubblicazione documenta l'esposizione personale "12 Works" di Kenneth Noland, tenutasi in Galleria Fumagalli a Bergamo tra il 2005 e il 2006.
Il catalogo è realizzato in occasione della mostra di Gilberto Zorio all’Institut Mathildenhöhe di Darmstadt nel 2005.
Il catalogo documenta il progetto espositivo "Literary Towers" dell'artista svizzero Peter Wüthrich promosso nel 2004 dalle gallerie Stein di Milano e Fumagalli di Bergamo.
Il libro è un progetto fotografico ed editoriale di Gianfranco Pardi pubblicato nel 2003, che raccoglie le fotografie scattate a Tangeri dall'artista.
Il catalogo dedicato all'artista Paolo Iacchetti, è pubblicato dalle edizioni Fumagalli e contiene un testo di Giovanni Maria Accame.
Il libro è pubblicato in occasione della mostra collettiva "AAVV:30" che a novembre 2004 inaugura il nuovo spazio della Galleria Fumagalli a Bergamo.
Il catalogo è realizzato in occasione dell'omonima mostra di beneficenza allestita negli spazi della Galleria Fumagalli di Bergamo e a Palazzo Trussardi Marino alla Scala di Milano nel 2003.
Il volume documenta l'esperienza della mostra collettiva "Pittura Analitica" tenutasi nel 2003 al Museo Angelo Bozzola, Castello visconteo sforzesco di Galliate.
Il catalogo accompagna la mostra di Agostino Bonalumi "Pittura nella terza dimensione" tenutasi a Palazzo delle Esposizioni della Mathildenhöhe a Darmstadt tra il 2003 e il 2004.
Il libro documenta le mostre di Marco Tirelli all'Institut Mathildenhöhe di Darmstadt, alla Galleria Fumagalli di Bergamo e alla Galleria d'Arte Moderna di Bologna nel 2003.
La pubblicazione accompagna la prima mostra personale in Galleria Fumagalli a Bergamo dell'artista francese Claude Viallat nel 2003.
Il volume, curato da Ada Masoero, è pubblicato in occasione della mostra personale di Pietro Consagra in Galleria Fumagalli nel 2002.
Il catalogo, a cura di Annamaria Maggi per Galleria Fumagalli, è pubblicato in occasione della mostra personale di Gianfranco Pardi in galleria nel 2002.
Il catalogo documenta la mostra del 2002, di gioielli realizzati da Giuseppe Uncini, negli spazi della Galleria Fumagalli di Bergamo.
La pubblicazione, con progetto grafico a cura di Gianfranco Pardi, è edita da Galleria Fumagalli in occasione della mostra di Enrico Castellani a Bergamo nel 2001.
Il libro è pubblicato in occasione della mostra personale di Horacio Garcia Rossi in Galleria Fumagalli di Bergamo inaugurata a fine 2000.
Il volume è pubblicato in occasione della mostra organizzata in Germania alla Städtische Kunsthalle di Mannheim nel 2001.
Il volume è pubblicato in occasione della mostra di Gilberto Zorio in Galleria Fumagalli a Bergamo a febbraio/marzo 2001.
Il volume propone la copia anastatica a tiratura limitata dei due numeri pubblicati della rivista "Azimuth" curata da Enrico Castellani e Piero Manzoni (1959/1960).
La monografia analizza il lavoro di Grazia Varisco, artista milanese tra le protagoniste dell'Arte Astratta del secondo Novecento italiano.
Il libro documenta la prima mostra personale di Carlo Lorenzetti in Galleria Fumagalli a Bergamo nel 2001.
Il catalogo a cura di Marco Meneguzzo, è pubblicato in occasione della mostra personale di Giuseppe Maraniello del 2000/2001 in Galleria Fumagalli a Bergamo.
Il volume è realizzato in occasione della mostra "L'immaginaria misura" di Giuseppe Uncini, a cura di Bruno Corà, a Palazzo Fabroni di Pistoia nel 2000.
Il catalogo antologico, a cura di Marco Meneguzzo, è pubblicato in occasione della mostra personale di Arcangelo in Galleria Fumagalli a Bergamo nel 1999.
Il volume contiene la monografia ragionata sulla figura e l’opera di una delle artiste italiane più significative, Carla Accardi, a cura di Germano Celant e promosso da Zerynthia.
Il libro è pubblicato in occasione della mostra personale di Paolo Ghilardi "Decoro, arredo urbano. Opere 1967/1978" in Galleria Fumagalli a Bergamo nel 1999.
Il volume è realizzato in occasione delle mostre di Gianfranco Pardi alla Kunstverein Frankfurt, al Museum Bochum, e al Kulthistorisches Museum Stralsund.
L'album è pubblicato in occasione della mostra di Gianfranco Pardi alla Galleria Fumagalli di Bergamo nel 1999.
Il volume è pubblicato in occasione della mostra personale di Pino Pinelli in Galleria Fumagalli a marzo/aprile 1999.
Il volume raccoglie alcune osservazioni sulle opere di Gianfranco Pardi seguendo un viaggio metaforico da Sainte-Victoire a Tangeri.
Il catalogo è pubblicato in occasione dell'omonima mostra dedicata a Primo Formenti in Galleria Fumagalli a Bergamo nel 1998.
Il catalogo è pubblicato in occasione della prima mostra personale di Giò Pomodoro in Galleria Fumagalli a Bergamo, ottobre/novembre 1998.
Il libro documenta l'omonima mostra, a cura di Mauro Panzera, tenutasi negli spazi della Galleria Fumagalli di Bergamo nel 1998.
Il catalogo a cura di Annamaria Maggi accompagna l'omonima mostra collettiva tenutasi in Galleria Fumagalli a Bergamo nel 1998.
Il volume è pubblicato in occasione della mostra personale di Enrico Castellani in Galleria Fumagalli nel 1997.
Il catalogo è pubblicato in occasione della mostra di Pietro Consagra dal titolo "Banche e Panche" alla Galleria Fumagalli di Bergamo nel 1997.
La pubblicazione anticipa la mostra omonima tenutasi in Galleria Fumagalli a Bergamo e in Galerie Boycott a Bruxelles nel 1998.
La pubblicazione accompagna la mostra personale dell'artista tenutasi in Galleria Fumagalli nel 1997.
Il catalogo è pubblicato in occasione della mostra personale di Achille Perilli in Galleria Fumagalli a Bergamo nel 1997.
Il catalogo è pubblicato in occasione delle mostre alla Galerie Boycott di Bruxelles “Mimmo Rotella. Opere 1948/1997” e alla Galleria Fumagalli di Bergamo nel 1998.
Il catalogo documenta la mostra collettiva "Abstrakte Kunst Italiens '60/'90" tenutasi nel 1997 alla Dumontkunsthalle di Colonia, a cura di Giorgio Bonomi e Annamaria Maggi.
Il catalogo accompagna la mostra “Bruno Munari Opere 1930/1995" tenutasi in Galleria Fumagalli a Bergamo nel 1996.
Il volume include la prima e la seconda ristampa anastatica del catalogo storico della mostra "Arte Cinetica Arte Programmata opere moltiplicate opera aperta" del 1962 tenutasi a Ivrea.
Il volume è realizzato in occasione delle mostre di Carla Accardi alla Kunstverein Ludwigshafen am Reein e. V. e alla Stadtische Galerie Wolfsburg – Istituto Italiano di Cultura Wolfsburg.
Il libro è pubblicato in occasione dell'omonima mostra personale di Piero Gilardi in Galleria Fumagalli a Bergamo nel 1995.
Il libro accompagna la prima mostra personale di Giorgio Griffa in Galleria Fumagalli a Bergamo nel 1995, con testo di Giovanni Maria Accame.
Il libro-catalogo è pubblicato in occasione della mostra personale di Giorgio Griffa a Palazzo Racani-Arroni di Spoleto nel 1995.
La pubblicazione del volume accompagna l'omonima mostra del 1994 in Galleria Fumagalli di Bergamo, con la quale Giuseppe Uncini inaugura la sua collaborazione.
Il libro è pubblicato nel 1994 in occasione della prima mostra personale di Carla Accardi in Galleria Fumagalli a Bergamo, inaugurata nel 1993.
Il catalogo è pubblicato in occasione della prima mostra personale di Gianfranco Pardi allestita a Bergamo in Galleria Fumagalli nel 1994.